mercoledì 1 marzo 2023

Il brutto anatroccolo - Fiabe sonore


TITOLO: Il brutto anatroccolo - Fiabe sonore

EDITORE: Fabbri

COLLOCAZIONE: Biblioteca Vespucci

NUMERO ORDINE: ?

GENERE: Fiabe

DESTINATARI: ragazzi 6-7 anni









Recensione di Giuditta Luciani II D scuola primaria - 22/23 

La storia inizia quando l'uovo di un cigno finì per errore nel nido di un'anatra che, quando vede il pulcino, non accetta il piccolo perché diverso dagli altri suioi anatroccoli..

Rifiutato da tutti, il povero anatroccolo si sentì molto triste. A un certo punto fuggì da quel posto, dove nessuno lo voleva, nemmeno sua madre. Arrivato in una vallata, vide una famiglia di cigni che nuotavano nelle acque di uno stagno. Appena si accorsero della sua presenza, i cigni lo chiamarono e gli chiesero di giocare con loro.

Con sua grande sorpresa, i cigni furono molto gentili con lui. E quando lo invitarono a vedere la sua immagine riflessa nell'acqua, il brutto anatroccolo scoprì che in realtà era anche lui un bellissimo cigno bianco dal collo lungo. "Resta con noi", lo invitarono i suoi nuovi amici. Da quel momento in poi fu felice di essere uno di loro.Consiglio la lettura della fiaba del brutto anatroccolo che è un invito coraggioso a non tradire mai ciò che si è, anche quando non si ricevono conferme dagli altri.



Nessun commento:

Posta un commento