domenica 12 febbraio 2017

Le rondini di nonno - Perchè




TITOLO: Le rondini di nonno - Perchè

AUTORE:Guido Petter

COLLOCAZIONE: biblioteca Vespucci

NUMERO ORDINE:

GENERE: Narrativa

DESTINATARI: ragazzi 7-10 anni 






Recensione di Giuliana Nicolosi V E scuola primaria - 16/17
Il libro parla di un bambino di nome Mauro che vive con i suoi nonni e che fa loro moltissime domande e riceve sempre le risposte in modo corretto e per questo ha chiamato il suo nonno Nonno perchè. Anche se il genere di questo libro non è il mio preferito mi è piaciuto lo stesso perchè penso che i nonni hanno veramente sempre una risposta alle nostre domande, loro hanno tanta esperienza più dei nostri genitori e quindi quando io ho un dubbio vado a chiedere a mio nonno o a mia nonna e sono certa che avrò una risposta, per questo penso che i nonni siano come un vocabolario, sanno tutto...o quasi.

Nessun commento:

Posta un commento